Il monitoraggio del Piano di comunicazione del CSR
Anno 2023- Report di comunicazione
Le attività di comunicazione e promozione utilizzano strumenti ed eventi per far conoscere ai vari target le scelte attuative relative al CSR. Le aree di riferimento possono essere così sintetizzate:
- Strumenti di informazione e comunicazione
- Siti istituzionali (Sito CSR 2023-27, Sito PSR 2014-22, Sito Regione Basilicata)
- Canali social (Facebook, You Tube)
- Media (testate giornalistiche e radiotelevisive)
- Prodotti realizzati a fini di informazione e comunicazione
- Newsletter digitale
- Pubblicazioni editoriali (digitali e cartacee)
- Video e prodotti multimediali
- Eventi di informazione, diffusione e formazione (in presenza e in remoto)
- Incontri informativi
- Convegni
- Seminari
- Strumenti di marketing e pubblicità
- Inserzioni pubblicitarie attraverso i media televisivi, radiofonici, testate operanti su internet, e giornali
- Affissioni attraverso manifesti, locandine, vele e camper
- Gadget
Con cadenza annuale, l’Autorità di Gestione regionale del CSR informa l’utenza sull’attuazione del Piano di comunicazione e dei relativi Piani annuali. Il monitoraggio viene effettuato valorizzando un set di indicatori coerente con le indicazioni dell’Autorità di gestione nazionale del PSP 2023-27.