Il monitoraggio del Piano di comunicazione del CSR

Le attività di comunicazione e promozione utilizzano strumenti ed eventi per far conoscere ai vari target le scelte attuative relative al CSR. Le aree di riferimento possono essere così sintetizzate:

  • Strumenti di informazione e comunicazione
    • Siti istituzionali (Sito CSR 2023-27, Sito PSR 2014-22, Sito Regione Basilicata)
    • Canali social (Facebook, You Tube)
    • Media (testate giornalistiche e radiotelevisive)
  • Prodotti realizzati a fini di informazione e comunicazione
    • Newsletter digitale
    • Pubblicazioni editoriali (digitali e cartacee)
    • Video e prodotti multimediali
  • Eventi di informazione, diffusione e formazione (in presenza e in remoto)
    • Incontri informativi
    • Convegni
    • Seminari
  • Strumenti di marketing e pubblicità
    • Inserzioni pubblicitarie attraverso i media televisivi, radiofonici, testate operanti su internet, e giornali
    • Affissioni attraverso manifesti, locandine, vele e camper
    • Gadget

Con cadenza semestrale, l’Autorità di Gestione regionale del CSR informa l’utenza sull’attuazione del Piano di comunicazione e dei relativi Piani annuali. Il monitoraggio viene effettuato valorizzando un set di indicatori coerente con le indicazioni dell’Autorità di gestione nazionale del PSP 2023-27.